Creme,  Viso

Polvere di perla

Eccomi qui, oggi vi parlo di una vera e propria chicca! Un vero e proprio gioiello per la vostra pelle…la polvere di perla di Morccan Natural!
L’azienda è nata nel 2010 con l’obiettivo di regalare dei prodotti di alto livello per migliorare l’aspetto della nostra pelle.
Ogni prodotti è biologico e naturale senza sostanze chimiche cioè senza siliconi, parabeni o conservanti artificiali, coloranti, alcool, profumi sintetici di formaldeide.
In altre parole: nessun PEG, PPG, EDTA, SLS, SLES, MEA, DEA, TEA o OGM.
Quindi iriesce a soddisfare le esigenze anche delle pelli più sensibili e problematiche.

Ma adesso parliamo del loro prodotto di punta: la POLVERE DI PERLA!
Un prodotto conosciuto fin dall’antichità, ben 3000 anni fa, dagli Egizi.
Chi di voi non conosce Cleopatra?
Imperatrice molto nota per la sua bellezza tanto da ammaliare due dei più potenti uomini del suo tempo.
Ed anche l’imperatrice cinese; Wu Zetian, l’non fu da meno.
Entrambe famose per la loro pelle, che le faceva apparire sempre giovani e belle. Si narra che loro facevano uso della polvere di perla. Quindi spinta dalla curiosità di voler assomigliare anch’io a queste paladine della bellezza, l’ho acquistata!

Contenuta in questa scatolina, dal packaging molto semplice ed elegante come piace a me.
Al suo interno troviamo il prodotto, la polvere di perla è contenuto in questo barattolino rotondo in vetro. In questo modo potete notare, senza difficoltà, la quantità di prodotto rimanente.


All’interno della scatola, come vedete in foto, l’azienda regala una spatola per prelevare il prodotto. Utilissima e molto pratica, perchè all’estremità vi è un leggero solco che mi permette di prelevare la polvere senza farla cadere e quindi evitando gli sprechi.

Cosa promette questo prodotto?
La scienza moderna ha confermato ciò che gli antichi medici hanno dimostrato essere vero – che la polvere di perle stimola nuove cellule della pelle, aumenta i livelli di collagene che aiutano a rassodare e levigare la pelle e migliorare la luminosità della pelle.
Contiene calcio, proteine ​​e vitamine e un’alta fonte di amminoacidi, la polvere di perla aiuta a velocizzare la guarigione, migliorare l’elasticità e mantenere una luminosità perfetta.
Le sue proprietà antimicrobiche sono anche noti per rimuovere macchie, acne, cicatrici da acne, macchie secche e rosacea e affrontare danni del sole.

Come potete vendere la polvere è finissima, molto delicata che piano piano, migliora l’aspetto della pelle rendendola più luminosa e omogenea. Inoltre, è particolarmente indicata per opacizzare e nonostante sia una polvere, non va ad occludere i pori, anzi, migliora l’aspetto della pelle.

COME VA UTILIZZARTA?
Ci sono molti usi della polvere di perle ed io la utilizzo così:
In inverno, preferisco utilizzarla nella skin care serale, Aggiungo un paio di gocce di olio sul palmo della mano ed una piccola quantità di polvere di perla e infine mescolo per bene finchè il tutto è ben omogeno, infine spalmo sul viso.
Se avete la pelle secca: utilizzate un pò più di olio rispetto al solito oppure aggiungetelo nella crema e poi passate qualche goccia di olio.
Per le pelli miste/grasse: 3 goccioline di olio sono sufficienti, attenzione a non abbondare.
Per l’estate, quando le temperature sono più calde, non utilizzando più l’olio, applico la polvere di perla sulla crema della mattina per mantenere il viso piu a lungo opacizzato.
Può anche essere utilizzato mescolando la polvere al proprio fondotinta o bb cream .
Se volete potete sostituire la polvere di perla alla vostra cipria, e quindi utilizzarla per fissare il make up e mantere il tutto più opacizzato.
Infine, utilizzatelo sulla macchietta per accellerare la scomparsa, con olio o crema sul punto desiderato. Vi posso dare un suggerimento? Non fatelo di sera, rischierete di perdere la polvere di perla tra le federe del cuscino. Se volete utilizzare questo metodo, fatelo la mattina, quando siete a casa badando di non mettere le mani sul viso in modo tale che possa assorbirsi per bene.
Inoltre può essere utilizzata come maschera, ecco i consigli dell’azienda:
ANTI-AGE: Aggiungere una porzione (con la spatola fornita) allo yogurt o mescolare con latte di mucca o di capra a seconda delle preferenze, lasciare sulla pelle finché la miscela non si asciuga.
NUTRIENTE E IDRATANTE: mescolare una porzione di Polvere di Perla con un bianco d’uovo sbattuto e due gocce di succo di limone ed un cucchiaino di miele grezzo. Applicare sul viso per circa 20 minuti e risciacquare con acqua.
RIVITALIZZANTE PER PELLE SECCA: formare un impasto con Polvere di Perla e Olio di Argan Bio. Applicare per 10 minuti e risciacquare con acqua
Infine, NON utilizzatela per mescolarla con il siero!Quest’ultimo è un prodotto dal rapido assorbimento, ergo, il tempo di mescolarlo sul palmo della mano e il siero si sarà assorbito.
Beh, mille usi per un prodotto!

COSA NE PENSO:
Questo prodotto mi ha davvero aiutato, la pelle risulta più luminosa, ed ho notato un effetto uniformante sul mio viso. Purtroppo a causa delle piccole imperfezioni che possono sorgere sul mio viso, mi trovo qualche macchietta post brufolo qua e là. Grazie alla polvere di perla, riesco a cicatrizzare e velocizzare l scomparsa delle macchiette post brufolo! Un prodotto veramente ben riuscito, vale tutti i soldi spesi.
Spero vi sia stata d’aiuto, un bacione
Sofia.

3 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *