Bioprofumerie Siciliane

Bioprofumeria Siciliana, Attar prodotti naturali

Buongiorno, oggi voglio parlarvi di un posto magico, situato vicino il centro di Palermo chiamato ATTAR!
Il proprietario, Agostino Shamsuddin, insieme al suo staff portano avanti una bellissima realtà del tutto esclusiva! Ma andiamo con ordine!
Perche questo nome?

  • Farīd al-Dīn ʿAṭṭār  è stato un mistico e poeta persiano nonché uno dei più alti esponenti del Sufismo (Cammino Spirituale che Agosino segue da alcuni anni) La sua opera più conosciuta è tradotta in italiano con il titolo “Il verbo degli Uccelli”.
  • Attar in arabo significa Profumiere, in Persiano significa Speziale o Erborista ed è anche un tipo di profumo in olio vegetale con aggiunta di oli essenziali.

La sua passione verso la cosmetica biologica e naturale nasce nel 2011 e l’apertuta della bioprofumeria, è stata una conseguenza naturale del lavoro svolto nei mercatini artigianali.

La sua filosofia:
“La cosa più importante a cui teniamo è quella di cercare di instaurare un rapporto umano con le persone, la concezione del negozio  come luogo d’incontro e di scambio culturale, devo dire che siamo molto contenti dei risultati ottenuti in questo senso. Poi ovviamente la filosofia è quella di avvicinare le persone al rispetto del proprio corpo e dall’ambiente in cui viviamo, utilizzando prodotti eco-bio. “

All’interno del negozio troviamo molti marchi, tra cui:
ALIA, ALKEMILLA, ANTOS, AVRIL, BEMA, BENECOS, BIO ESSENZE, BIOFFICINA TOSCANA, BIOKAP, BJOBJ, CARTA AROMATICA D’ERITREA, CENTIFOLIA, DOMUS OLEA TOSCANA, DR ORGANIC, DR TAFFI, EAU THERMALE JONZAC, ECOBEAUTY, EOS, FIORDILUNA, GYADACOSMETICS e molte altre..
Prodotti per donna, uomo e bambino.
Cercano, e ci riescono, di selezionare brand con buoni INCI e quindi trattano aziende sia italiane che straniere.

Chiamarla semplicemente bioprofumeria è un pò riduttivo, perchè all’intero non troviamo solo prodotti cosmetici ma all’interno si possono trovare anche oggetti per il benessere fisico e spirituale come le lampade di sale rosa Himalayano, le campane tibetane, incensi e resine pregiate, cuscini per la meditazione, nettalingua e neti pot ayurvedici, minerali e pietre semipreziose e  bigiotteria naturale.

Eventi:
Io stessa ho partecipato a vari eventi e sono stati molto belli! Tutte le partecipanti vengono viziate con dolcini, bibite e tanto altro che Agostino mette a disposizione per rendere l’evento un posto unico dove trascorrere del tempo! La passione e l’ attenzione verso il cliente è lampante! Vi invito a visionare il sito e se seiete di Palermo ad andarci! Resterete soddisfatti di tutto!

Servizi :
Oltre ad avere uno shop online www.attarnatura.it è possibile acquistare pure in negozio. Usufruendo dell’assistenza pre e post vendita, possibilità di prenotare i prodotti ed essere avvisati telefonicamente o sui social o via mail non appena disponibili in negozio, sconti dedicati alle iscritte ai vari gruppi facebook con cui collaborano, consegna a domicilio previo appuntamento su Palermo.

Progetti per il futuro:
Il suo sogno è quello di inserire tanti altri prodotti tipo tessuti, abbigliamento naturale e altro ancora per creare un vero e proprio bazar del Naturale.

INFORMAZIONI:
Via Dante, 164 Palermo
Numero di telefono: 091 977 6899

3 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *