Maschere,  Prodotti Siciliani

Fabiologica

Salve a tutti, oggi con immensa gioia voglio parlarvi di un brand a cui tengo particolarmente ovvero FABIOLOGICA!
E’ un brand Siciliano, più precisamente, di Misilmeri nato nel giugno del 2016.
Il nome nasce dal connubio tra chi è (Fabio) e quel che fa (prodotti di origine biologica), ma ovviamente non è da solo, ad aiutarlo nella sua attività c’è sua moglie, Rossella, una ragazza dolce e simpatica!

Ma parliamo dal perchè nasce questa azienda! Beh, i motivi sono ben due:
il primo,per la passione verso la cosmesi naturale ed il secondo,ma non meno importante,per far credere ai giovani e a questa Sicilia che un futuro migliore c’è, bisogna solo crederci e riuscire a coltivare i propri sogni.

Logo fabiologica


Punto di forza sono proprio le chiocciole, il rispetto e il benessere di quest’ultime è la cosa più importante, per loro soprattutto e per garantire un prodotto di qualità ai clienti, infatti la bava viene raccolta in maniera passiva, senza uccidere né tanto meno stressare la chiocciola, bensì pratichiamo un massaggio accompagnato da dolci oscillazioni che permettono la deposizione prima e la raccolta poi dell’importantissima bava.
Una volta raccolta, la bava, viene filtrata stabilizzata ed esaminata, conclusi questi passaggi inizia la produzione cosmetica.

La chiocciola di razza HELIX ASPERSA MAXIMA, da loro utilizzata, è un mollusco gasteropode terrestre molto diffuso in Italia e molto comune, infatti è la più usata nell’elicicoltura, grazie anche alle sue capacità di resistenza e sopravvivenza, nonchè di alto adattamento. Diversi studi hanno evidenziato sostanziali somiglianze tra la pelle della lumaca e quella umana, per composizione ed elementi strutturali, in particolare ALLANTOINA, COLLAGENE, ACIDO GLICOLICO, ACIDO LATTICO e ANTI-PROTEASI

Quali sono i prdotti Fabiologica?
Ad oggi contiamo 4 prodotti:
Crema viso 50% bava di lumaca, Siero viso 95% bava di lumaca, maschera viso 20% bava di lumaca, crema corpo 20% bava di lumaca.

maschera viso

Fra i 4 prdotti ho utilizzato la Maschera Viso alla Bava di Lumaca (20%), dalla formulazione totalmente naturale e biologica. Grazie all’alta concentrazione di Bava di Lumaca, vanta un’azione lenitiva, antiage, astringente e seboequilibrante, donando alla pelle un’immediata sensazione di benessere e relax. Arricchita con Argilla Verde,Timo, Idrolato di Lavanda e Fiori di Arancio.
Inoltre grzie alla presenza dell’argilla verde è un valido rimedio per il trattamento estetico delle pelli grasse, impure e acneiche.

Modo d’uso: Stendere la maschera sul viso e collo, lasciando agire per circa 15 minuti, e risciacquare. Completano l’azione la Crema Viso e il siero Viso Concentrato.
N.B. Data la presenza di argilla verde, si sconsiglia di non farla mai seccare per evitare che tolga idratazione alla pelle, quindi, procedere a spruzzare il tonico o acqua secondo necessità.

Considerazioni:
L’ho letteralmente amata!
Texture leggermente densa ma ciò permette un’ottima stendibilità! Profumo gradevole e per nulla invasivo!
Cè davvero tanto prodotto (20 ml) pertanto potete fare una doppia applicazione. Al termine dell’applicazione..LA RIVOLUZIONE! Pelle liscia, compatta, luminosa si vede e si sente la differenza!
Pensate che l’ho fatta provare a mia cugina ( non utilizza prodotti bio ) e dopo il suo utilizzo è rimasta molto colpita tanto è,che le ho promesso che le regalavo una busta! haha quindi, provare per credere!
Spero che questa recensione sia stata utile per conoscere ed apprezzare questa piccola , grande azienda!
Un bacione, a presto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *