DÉSERT SABLE COLLECTION

Naturale, romantica e dalle calde nuance avvolgenti e soffici, ecco la nuova collezione make-up Vitamol Primavera/Estate 2020. Questa collezione nasce dalla voglia di prendere spazio per se stessi, fare tabula rasa e ritornare alla semplicità. La stessa naturalezza e forza che prende ispirazione dalle dune con i suoi colori caldi e suggestivi. Formulazioni realizzate con ingredienti naturali e biologici, senza rinunciare alla performance elevate e il massimo comfort sulla pelle. Inoltre le formulazioni sono aromaterapeutiche distensive.

La nuova collezione presenta diverse referenze tra cui :
CREAMY COMPACT FOUNDATION in tre colorazioni
TERRE DE SABLE anche queste in tre colorazioni
-INFINITY MASCARA NATURA mascara effetto natutale

CREAMY COMPACT FOUNDATION

Questo fondotinta declinato in tre colorazioni differenti:
CIPRIA la più chiara,
CAMEL in colore medio ed
CARAMEL la colorazione piu scura.

Il packaging è estremamente comodo, il colore nero con il contrasto bianco della scitta rendono il pack elegante e raffinato. Aprendolo troviamo uno specchio comodo per applicare il fondotinta, lo scomparto del fondotinta ed infine uno sottostante dove vi è una spugnetta per applicarlo. Io preferisco utilizzare la beauty blender ma trovo sia un ottima alternativa per quando si è in giro e si vuole ritoccare il make up.
Il fondotinta compatto è cremoso, facile da prelevare e sulla pelle risulta molto confortevole. Le tre colorazioni sono a base pescata, calda, ciò nonostante non crea stacchi tra collo e viso, anzi si uniforma perfettamente e su di me non ossida. Data la sua consistenza si stende facilmente, è modulabile e stratificabile. Ha una coprenza media proprio per donare un effetto naturale, rende un incarnato luminoso, minimizza i pori e leviga la pelle. Nonostante la sua texture cremosa, risulta essere leggero ma per le stagioni più calde è preferibile applicare un cipria per fissare il tutto. Per chi ha una pelle mista consiglio di applicare prima un primer. Il fondotinta è a lunga tenuta, si fissa sulla pelle e non si sente sulla pelle.




______________________________________________________________________________

TERRE DE SABLE declinato in tre colorazioni:
-GOBI
-NAMIB
-SAHARA


Anche queste nello stesso packaging del fondotinta senza esserci la spugnetta nello scomparto sottostante, proprio perchè è preferibile utilizzare il pennello per applicare il prodotto. Le tre diverse colorazioni sono studiate per donare a tutti i tipi di pelle (dalle piu chiare a quelle piu scure) delle ombre naturali. Dona un piacevole effetto “baciati da sole“. Il finish è opaco e setoso, la texture applicata sul viso è modulabile così da intensificare o meno il make-up scelto . Vi consiglio di appliccare poco prodotto per volta, e piano piano andare ad intensificare perchè è molto pigmentato, quindi basterà poco prodotto per volta. Applicando il fondo della stessa linea (quindi a base cremosa) risultano facilmente sfumabili senza creare macchie di colore, caratteristica che mi ha sorpreso piacevolmente.

___________________________________________________________________________

INFINITY MASCARA NATURAL

Altra referenza della collezione è il mascara. Lo scovolino è a clessidra affusolato che permette di applicare il prodotto facilmente su tutte le ciglia anche quelle più piccole. L’ effetto sulle ciglia è modulabile, più applicazioni effettuiamo più le ciglia si definiscono. Infatti, con una singola applicazione le ciglia risultano molto naturali, dalle 2-3 applicazioni lo sguardo si intensifica creando un effetto più definito e seducente. Non ha un effetto molto volumizzante ma rende le ciglia più definite e lunghe mantenendo comunque un effetto naturale e per nulla pastoso. Ha una buona tenuta e con il passare delle ore non si sgretola.

Share this Post

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*
*